• 19 febbraio 2021
  • Di  Tema Vita ETS

Iscriviti al secondo webinar - L’economia civile e circolare: quali re(l)azioni per uno sviluppo sostenibile e partecipato dei territori

Proseguono gli appuntamenti con i webinar organizzati da Banca TEMA e Circolo Festambiente di LEGAMBIENTE riservati ai Soci di Banca Tema e alle loro famiglie per approfondire e riflettere su temi ed esperienze di sviluppo sostenibile e di l’innovazione “verde”.

Secondo incontro

24 febbraio ore 17.30 - 19.00

“L’economia civile e circolare: quali re(l)azioni per uno sviluppo sostenibile e partecipato dei territori”

C’è un’Italia appassionata e generosa, fatta di imprese che creano lavoro e benefici ambientali e sociali, con esperienze di economia civile e circolare e di riconversione industriale.

C’è un’Italia cooperativa e inclusiva che tenta di conciliare le tematiche ambientali.

C’è un’Italia di giovani start up del “glocal”, che intorno ai presidi territoriali costruiscono relazioni in grado di esportare qualità e territorio.

Di chi si sperimenta filiere economiche con la creazione di percorsi di attivazione e riattivazione territoriale per una sostenibilità ambientale, umana, economica e sociale.

Una realtà fatta di cooperative e nuove dinamiche che anche in Maremma cominciano a svilupparsi intorno all’innovazione tecnologica, al turismo e all’agricoltura.

Info, iscrizioni e programma completo 👉 https://bit.ly/BTWebinar2