• 19 marzo 2021
  • Di  Tema Vita ETS

Quarto webinar in collaborazione con Legambiente - Ecologia e stili di vita.

Quarto ed ultimo appuntamento con i webinar organizzati da Banca TEMA e TEMA Vita in collaborazione con il Circolo Festambiente di LEGAMBIENTE per approfondire e riflettere su temi ed esperienze di sviluppo sostenibile e di innovazione “verde”.

24 marzo ore 17.30 - 19.00

Ecologia e stili di vita. Dal plastic free ai consumi eco-consapevoli: come le nostre scelte incidono sull’ambiente e sulla qualità della nostra vita

Quanto incidono le nostre scelte quotidiane sull’ambiente?

Quanta attenzione dedichiamo a informarci su cosa acquistiamo e quanto siamo consapevoli dell’impatto dei nostri consumi?

Come scelte più ecologiche possono migliorare i nostri stili di vita?

I rifiuti prodotti ogni anno in Italia sfiorano quasi le 200 milioni di tonnellate.

Parte di questi rifiuti sono rappresentati da imballaggi che sono più “ingombranti” di ciò che contengono ovvero ciò che vogliamo comprare.

I rifiuti plastici, per le proprie caratteristiche tecnico-fisiche, rappresentano poi una vera e propria emergenza come dimostrano le nostre spiagge e i nostri parchi con effetti importanti sia in termini economici che in termini tossicologici e ambientali. Raccolta differenziata ed economia circolare rappresentano una parte fondamentale della risposta a queste emergenze, ma altrettanto significativo è acquisire informazioni e consapevolezza quale consumatori attenti e eco-responsabili rispetto a come stiamo orientando le nostre scelte quotidiane.

Ne parliamo con:

Angelo Gentili segreteria nazionale Legambiente e responsabile nazionale Agricoltura.

Melania Farnese eco-tossicologa e formatrice Circolo Festambiente.

Gli incontri sono gratuiti.

Il webinar verrà trasmesso in diretta straming sul canale YouTube di Banca TEMA al seguente link: https://youtu.be/63qUCds5K9g

Inoltre, i Soci di Banca TEMA e TEMA Vita registrandosi, potranno partecipare tramite la piattaforma WEBEX con possibilità di interagire con i relatori (Clicca Qui).